Cimitero Pieveacquedotto - Forlì
Ampliamento di struttura cimiteriale esistente e facente parte della Pieve di Santa Maria in Acquedotto, pieve romanica collocata nell’omonimo quartiere di Forlì.
L’incarico ci è stato affidato dalla Parrocchia a seguito della necessità di ampliare i loculi presenti nella struttura originaria. L’intervento ci ha visto realizzare un nuovo edificio con possibilità di ospitare circa 120 nuovi loculi a disposizione della Parrocchia.
Assieme a progettista architettonico e strutturale, nonché per soddisfare le esigenze del Committente si è scelto di realizzare una struttura in cemento armato costituita da maglia di pilastri e travi di collegamento ed edificata su nuovo solaio di fondazione. La copertura è stata realizzata sempre in cemento armato e completata con manto in coppi, tipico per le zone di campagna.
Esternamente si sono eseguite opere di finitura come intonaci e tinteggiature e posa di marmi e rivestimenti in mattoni faccia a vista.
Su incarico della Committenza abbiamo coordinato i lavori inerenti nuovi marciapiedi esterni, le fognature e tutte le opere di finitura varie, compresa la realizzazione di nuovi servizi igienici ed illuminazione del nuovo corpo di fabbrica.
I lavori hanno avuto inizio nel mese di aprile 2016 e sono terminati nel mese di maggio 2017.